Le mie collaborazioni

 

ARIOSTO

Inizia oggi la mia collaborazione con la Ditta Ariosto, nota per i suoi meravigliosi insaporitori, miracolose miscele in cucina.

I prodotti Ariosto nascono artigianalmente verso la fine dei lontani anni 50, dall’idea di un cuoco emiliano che insaporiva le carni con una miscela di odori tanto ricca e profumata da renderle irresistibili ai clienti.

Così di anno in anno, sapientemente arricchiti, i prodotti Ariosto si sono evoluti mantenendo però intatto l’aroma originale fresco e saporito che da’ sempre quel tocco in più ad ogni piatto.

 

inalpi_logo

Inalpi, è un’azienda piemontese produttrice di prodotti caseari e latte già dal lontanissimo 1800.

Il buonissimo latte fresco, alla base di ogni prodotto, contraddistingue questo marchio portandolo anche ad una collaborazione con la Ferrero, leader mondiale nel settore dolciario, grazie al suo latte in polvere che porta il latte piemontese a diventare un ingrediente di pregio per l’industria dolciaria ed alimentare.

FlavourArt nasce nell’anno 2006 dall’idea di Max e Anna, di creare un’azienda produttrice di aromi che dasse la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di aromi di qualità senza minimi di acquisto,che  si è dimostrata la carta vincente; apprezzato dai cuochi dilettanti e professionisti, panettieri e chiunque volesse aggiungere spezie o sapore alle creazioni culinarie.

FlavourArt mette a disposizione della propria clientela tutti i tipi di aromi che si possano desiderare per golosissime ricette, inoltre, da poco affacciata sul mondo della sigaretta elettronica, mette a disposizione golosissimi aromi anche per fumatori.

 

Lattebusche è una cooperativa operante da oltre 50 anni nel settore lattiero caseario, con sede a Busche, nel Bellunese.

Offre prodotti freschissimi con certificazione di filiera che garantisce la tracciabilità del prodotto dalla mucca al consumatore. Vasta scelta di prodotti caseari e latticini, provare per credere!

 

BioExpress, come già il nome dice, opera sul biologico. E’ un sistema di produzione agricola che cerca di offrire prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura. È controllato e garantito dalla coltivazione alla vendita.
L’assenza di prodotti chimici, la rotazione dei campi e l’uso di concime organico sono le basi per una coltivazione biologica. In un mondo in cui gli scandali ecologici sono fatti quotidiani, sempre più persone sono alla ricerca di prodotti naturali per una vita più sana e giusta. Cosa vuol dire essere certificati biologici, lo si può trovare nel regolamento europeo CE 834/07. Più precisamente:

– è vietato l’uso di sostanza chimiche e/o sintetiche per trattare le piante,
– è vietato l’uso di diserbanti,
– è vietato l’utilizzo di concimi non naturali.

Bioexpress opera esclusivamente nel biologico. Bioexpress e tutte le aziende agricole con cui collabora sono certificate ai sensi del Regolamento CE 834/07. Questo per garantire la sicurezza di acquistare alimenti prodotti secondo metodi rispettosi dell’ambiente che ci circonda tutti. Eventuali prodotti provenienti da aziende in conversione sono indicati. Questo per dare la possibilità ai nostri produttori di allargare gradualmente la loro superficie di coltivazione biologica.

 

Print Friendly, PDF & Email